Già dal 1980 l’azienda ha orientato parte delle sue attività verso il settore, avvicinandosi alle costruzioni ad uso industriale e commerciale.

L’ultimo quinquennio, caratterizzato da una notevole espansione del settore, ha permesso alla SO.D.I.S. S.r.l. di ampliare i suoi orizzonti verso l’edilizia civile.

L’esperienza maturata  nel campo delle costruzioni industriali, unita alla costante attenzione dedicata all’impiego delle più innovative tecnologie e materiali nel campo edile, hanno fatto si che l’azienda abbia ottenuto ottimi risultati e soddisfazioni sia proprie che del cliente.

Operando per lo più in zone montane limitrofe, i migliori risultati sono da ricercarsi proprio in quelle costruzioni residenziali in cui particolare attenzione è stata dedicata all’impiego di materiali rispondenti alle tipologie locali quali il legno e la pietra, mirando ad ottenere sia con maestranze proprie che con collaboratori esterni un grado di specializzazione tale da soddisfare la crescente clientela e le relative richieste.

L’importante ricostruzione delle due stazioni di valle di monte della funivia Varallo-Sacro Monte, strutture sottoposte a pesanti vincoli storico paesaggistici è servita all’azienda e alla maestranze impiegate per riscoprire sistemi e tipologie edilizie dimenticate.