L’azienda possiede oltre 180.000 metri quadrati di terreni dislocati nei comuni di Quarona e Borgosesia, per la maggior parte sono adibiti alla coltivazione della cava di granito.

La lavorazione primaria, eseguita mediante volate in parete, pota ala produzione di massi ciclopici di pezzatura variabile impiegati per la realizzazione sia delle difese spondali sia delle murature in genere.

La successiva lavorazione degli scarti della fase primaria, mediante l’impiego di un gruppo di frantumazione e vaglio mobili, produce gli inerti di granulometria variabile a seconda della necessità ottenendo così il materiale impiegato per la realizzazione di opere stradali e massicciate.

L’azienda ha ottenuto inoltre l’autorizzazione allo stoccaggio per il reimpiego dei materiali di rifiuto provenienti dall’attività edile, che sottoposti a procedimento di recupero vengono riciclati ed utilizzati in sostituzioni di materiali minerali naturali.

Il materiale ottenuto, oltre a soddisfare il fabbisogno dell’azienda, viene rivenduto sul mercato.

Slide

Smaltimento macerie

La SO.D.I.S. S.r.l. è autorizzata all’attività di recupero rifiuti non pericolosi, ai sensi dell’art. 216 del D.Lgs. n.152/06 e s.m.i., dei seguenti codici:
CER 17.01.01 – cemento
CER 17.01.02 – mattoni
CER 17.01.03 – mattonelle e ceramiche
CER 17.01.07 – miscugli o scorie di cemento, mattoni, mattonelle e ceramiche,
CER 17.09.04 – rifiuti misti dell’attività di costruzione e demolizione
CER 10.13.11 – rifiuti della produzione di materiali compositi a base di cemento

Questa attività è svolta seguendo le norme indicate nel Decreto Ministeriale 5 febbraio 1998 così come modificato e integrato dal decreto Ministeriale n.186/06.

Rimangono esclusi dallo smaltimento i materiali quali:
– Bitume, materiali a contenente bitume quali guaine, tegole canadesi ecc..
– Cartongesso e materiali contenenti gesso
– Materiale ferroso, plastica, vetro, legno.
– Sfalci e potature,
– Terra e roccia da scavo.

Slide

Impianto Calcestruzzo

La SO.D.I.S. S.r.l. sviluppa la propria attività per la produzione di calcestruzzi preconfezionati presso la propria sede sita in regione Gibellino in comune di Quarona (VC).

Il nostro impianto di preconfezionamento con l’esclusivo e specifico know-how affinato in molti anni di attività, garantiscono una elevata qualità sia del prodotto preconfezionato che del servizio di fornitura del calcestruzzo.

Il fornito parco mezzi permette di garantire in modo agevole la realizzazione di qualunque fornitura per l’ampia disponibilità di autobetoniere, e una beton pompe.

La realizzazione delle più importanti opere stradali, ferroviarie, industriali e civili realizzate nel nostro territorio, ci hanno positivamente visti parte attiva quali fornitori.

I continui studi di miglioramento sul piano tecnico e tecnologico, l’assistenza fornita al Cliente, i sistematici controlli di lavorazione ed il metodologico controllo di produzione, vengono eseguiti e garantiti da personale specializzato.

L’azienda fornisce calcestruzzo preconfezionato principalmente nelle province di Vercelli, Biella e Novara.

Autorizzazione Discarica

Autorizzazione Provincia di Vercelli